Vai al contenuto

Polo 626 rinnova la propria showroom digitale

Sull’onda del nuovo piano strategico varato a inizio anno, Polo 626 ha deciso di investire sulla comunicazione digitale per essere sempre più vicino ai propri clienti. Il primo passo è stato quello di rinnovare il proprio sito web, che in termini commerciali può essere definito una vera e propria showroom digitale, il luogo dove l’azienda espone sé stessa e i propri servizi in maniera chiara e trasparente.

Il nuovo sito, che ha mantenuto invariato l’indirizzo –  www.polo626.com – nasce da un progetto di restyling grafico e strutturale finalizzato, da un lato, a garantire visivamente maggior pulizia e chiarezza (per facilitare la comunicazione di argomenti tecnici e a volte complessi), dall’altro a rafforzare una strategia di comunicazione centrata sui contenuti. È infatti sui contenuti che maggiormente si è concentrata l’attività di rinnovamento.
Innanzitutto è stato dedicato un ampio spazio alle fondamenta valoriali e culturali su cui si basa tutta l’attività di Polo 626, valori dichiarati nella Mission e Vision aziendale che vengono illustrate in una sezione specifica, nella convinzione che sia fondamentale comunicare gli scopi che muovono l’azienda e l’insieme dei valori che stanno alla base del suo agire strategico.
Questi concetti sono rafforzati e certificati dalla pubblicazione di un vero e proprio Codice Etico comportamentale, contenente le regole scritte a cui si attengono le attività aziendali. Cosa mai fatta in passato, ma importantissima per consolidare ulteriormente il fondamentale rapporto con tutti gli stakeholder.

Passando agli aspetti operativi, grosse novità anche nelle aree Servizi e Formazione.
I Servizi si arricchiscono della sezione “Ambiente”: dal 2020 infatti Polo 626 offre anche un servizio di consulenza ambientale completo di assistenza, misurazioni, campionamenti e gestione dei documenti di valutazione dei rischi, per garantire ad aziende ed enti pubblici il rispetto della normativa ambientale.
Completamente rinnovata l’area Formazione, anche a fronte di un pacchetto formativo che offre sia corsi in aula sia la FAD (formazione a distanza); i corsi sono stati raggruppati in sezioni specifiche in funzione delle mansioni lavorative, in modo da ottimizzare e facilitare la consultazione da parte degli utenti.

A chiudere sono state aggiunte due sezioni che riteniamo molti utili: l’area FAQ, dove gli utenti possono trovare le risposte alle domande che più frequentemente ci vengono poste, e l’area News, dedicata a chi ama essere sempre aggiornato su questioni legate alla prevenzione e sicurezza sul lavoro, approfondire temi specifici, conoscere tutte le novità che riguardano le proposte e i servizi ai clienti di Polo 626.

Naturalmente, integrati nel sito ci sono anche i nostri profili social: Facebook, LinkedIn e Instagram.

Una nuova era è cominciata in Polo 626 con tante novità attentamente studiate e strutturate per fornire un servizio sempre più a misura, con più qualità e facilità di accesso. 
Tante novità che trovano il giusto collocamento nel sito web aziendale, ma che sarà nostra cura diffondere su tutti i più importanti canali digitali. 

Articoli recenti
RLS, componi il tuo percorso formativo

Rls, a ognuno il suo (corso)

Inizia a marzo il nuovo progetto formativo per RLS e per chi si occupa di sicurezza in azienda. Guarda le diverse possibilità, scegli gli argomenti più…
Tractor spraying soybean

Agricoltura: cosa controllano le ASL nel 2024

L’agricoltura è insieme all’edilizia uno dei comparti a maggior rischio di infortuni. Per questo è un settore attenzionato dalle Aziende Sanitarie, con un programma specifico…