Vai al contenuto

Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro 2022

Oggi 28 aprile è la giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro.

poster blu 2022 della giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro promosso dall'Organizzazione internazionale del lavoro

La sicurezza è il nostro lavoro quotidiano, ma per essere davvero efficace abbiamo bisogno di voi, sia che siate datori di lavoro, manager o lavoratori. Perché?

Perché crediamo che la collaborazione sia il modo migliore per proteggere gli ambienti di lavoro e tutelare la salute di tutti. 

Per questo sosteniamo la campagna “Agiamo insieme per costruire una cultura positiva della sicurezza e salute”, lanciata in questa giornata dall’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) delle Nazioni Unite.

Il nostro impegno è quello di diffondere quotidianamente l’importanza della sicurezza e della prevenzione e coinvolgere i datori di lavoro e i lavoratori nella applicazione concreta sul luogo di lavoro.

Se riusciamo a costruire un ambiente di lavoro dove la sicurezza è favorita sia dai lavoratori, che collaborano nell’evidenziare possibili rischi o pericoli per la salute e sicurezza sul posto di lavoro, sia dalla direzione, proattiva nell’adottare soluzioni efficaci e sostenibili, abbiamo centrato l’obiettivo.

Agiamo insieme!

Articoli recenti
RLS, componi il tuo percorso formativo

Rls, a ognuno il suo (corso)

Inizia a marzo il nuovo progetto formativo per RLS e per chi si occupa di sicurezza in azienda. Guarda le diverse possibilità, scegli gli argomenti più…
Tractor spraying soybean

Agricoltura: cosa controllano le ASL nel 2024

L’agricoltura è insieme all’edilizia uno dei comparti a maggior rischio di infortuni. Per questo è un settore attenzionato dalle Aziende Sanitarie, con un programma specifico…